IL CAMPO
Il campo è un Parkland posto su due livelli altimetrici, realizzato alla confluenza dei fiumi Tanaro e Stura che difendono un habitat naturale incontaminato. Il terreno, di origine alluvionale, consente rapidi drenaggi che permettono di praticare un gioco regolare anche in caso di pioggia.
La ricca vegetazione comprende oltre 1500 alberi ad alto fusto accuratamente censiti, soprattutto querce e pini, che delimitano tutti i fairway e circondano i green. Il percorso è frequentato da una fauna numerosa, tra cui caprioli, aironi, anatre e cormorani; le poiane controllano i movimenti sul campo volteggiando a bassa quota.
Laghi e corsi d'acqua entrano in gioco in 9 buche, rendendo varia e stimolante la sfida con il campo per i giocatori di ogni livello. I laghi sono popolati da grosse carpe erbivore e testuggini che contribuiscono alla pulizia dei fondali.
Benvenuti al Golf Club Cherasco!
IL CAMPO PRATICA
Ogni giocatore sa bene che praticare i colpi è alla base di un buon gioco del golf.
Per consentire un'adeguata preparazione, al Golf Club Cherasco è disponibile una struttura per la pratica che comprende:
• un ampio Driving Range, con 6 postazioni coperte, dotato di bandiere a diverse distanze per esercitare il gioco a corto, medio e lungo raggio
• zona approcci
• Bunker di allenamento
• un grande Putting green che presenta 18 buche poste in posizioni che consentono di esercitarsi su diverse distanze e pendenze.